Tram Depot Testaccio

Nato nei primi del 900 e situato nello storico rione Testaccio, Tram Depot Testaccio è uno dei più antichi chioschi della capitale, un vero gioiello!

Il progetto di Viteculture è stato quello di recuperare la tradizione della grattachecca, l’antica tecnica tipicamente romana di grattare il ghiaccio e di guarnirlo con la frutta più fresca, innovando il concetto di chiosco con l’ambizione di offrire un ambiente adatto a tutte le ore.

Se la tradizione è stata rispettata andando a delle  vere e proprie  “lezione di grattachecche” dai precedenti proprietari, l’innovazione è garantita da un’offerta completa di ristoro che va dalla colazione al cocktail serale passando per il pranzo con insalate ed aperitivi pomeridiani. Tram Depot è un chiaro caso di successo testimoniato dal  grande gradimento sia del quartiere e dalle frequenti presenze di stranieri, turisti e abituè di un ambiente divertente e allo stesso tempo raffinato.

Tram Depot Testaccio, un menù per tutta la giornata.

Circondato da un giardino circolare trasformato in una piccola giungla urbana dove nascondersi dal traffico e l’afa, Tram Depot è aperto tutto il giorno, tutti i giorni. Dalla sua vecchia motrice, escono soluzioni per tutti i pasti e gusti, prelibatezze che strizzano sempre l’occhio alla qualità. I cornetti della colazione del campione, ad esempio, sono realizzati da un laboratorio artigianale e il caffè scelto, qualità 100% arabica, è monorigine e monocultivar, con garanzia di tracciabilità.
Per la pausa pranzo panini sfiziosi e ricche insalate sono accompagnati da centrifughe di frutta. Per ricaricarsi al meglio è consigliata la sosta al tram, ma sono disponibili anche comodi pacchetti per il take away.
Nell’orario aperitivo il giardino si illumina e l’atmosfera si anima diventando a tratti internazionale. A Roma, città dove d’estate si vive solo all’aperto, la grattacheccha è cosa seria, gli abitanti del quartiere ne approfittano per prendere un po’ d’aria, sorseggiando magari un cocktail quasi sicuramente a base di frutta.

Tram Depot Testaccio
Via Marmorata 13
ROMA, RM 00153 Italia
+ Google Map:
Telefono:
380 645 5154
PROSSIMI EVENTI