Quirinetta

A due passi da Fontana di Trevi, nel cuore del centro di Roma, ecco il Quirinetta.
Un antico teatro degli anni ‘30 che, dopo aver chiuso i battenti per diversi lustri, viene restituito alla città, grazie al sapiente restauro di Viteculture che lo ha trasformato in uno spazio polifunzionale.
La bellezza del Quirinetta è la sua versatilità e la sua modularità. Un giorno è un teatro, un giorno la platea per conferenze o di un cinema. È una sala concerti, ma anche un salotto letterario con comodi divani. È uno spazio per i workshop, le mostre e i mercatini. È un pavimento in parquet dove ballare fino alle 4 di mattina, festeggiare la proprio laurea o promuovere il proprio brand con una bella serata organizzata fino al minimo dettaglio.
Anche nello stesso giorno il Quirinetta cambia veste diverse volte, grazie agli interior design di Viteculture che rendono efficiente la location per ogni esigenza.

Quirinetta concerti. Grandi concerti nel cuore del centro di Roma.

Sul palco del Quirinetta prendono vita concerti e performance di artisti internazionali e nazionali che abbracciano trasversalmente tutti i generi musicali. Si spazia dal rock dei Preoccupations e dei The Tallest Man on Earth, passando per le nuove tendenze come il rap coreano Keith Aper, fino a serate legate al mondo della musica elettronica organizzate in collaborazione con le migliori crew romane che hanno visto come protagonisti alla console nomi del calibro di Carl Craig.
E ovviamente tutta la programmazione da largo spazio agli artisti di casa nostra, come Nada e Coez.
Una grande novità tra gli eventi Quirinetta organizzati da Viteculture è la serata BASE, un nuovo modo e un nuovo spazio per condividere idee, cultura e divertimento. BASE fiore all’occhiello della programmazione musicale, si tiene una volta al mese e chiama all’appello artisti “clash”, come i BadBadNotGood, che con il loro new jazz hanno inaugurato BASE.

Al Quirinetta si balla, si ascolta musica e si creano veri e propri happening conditi di buon cibo e ottimi cocktail. Parlando del buon bere e mangiare, ad arricchire ulteriormente l’esperienza Quirinetta ci pensano il Quirinetta Social Bar e Quirinetta Caffè e Cucina. Da Fontana di Trevi basta girare l’angolo per trovarsi dentro un polo culturale che offre un’esperienza completa a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Quirinetta
Via Marco Minghetti, 5
Roma , Italia 00187 Italia
+ Google Map:
Sito web:
www.quirinetta.com
PROSSIMI EVENTI