Quirinetta Social Bar

Aperto nel 2016, in pieno centro a Roma, a pochi passi dalla Fontana di Trevi, nei sotteranei del Quirinetta attentamente restaurati, il Quirinetta Social Bar è una piccola perla e una sfida: riaprire il centro di Roma ai romani. Viteculture ha pensato di creare un cocktail bar d’avanguardia, un piccolo club e una casa per chi cerca cocktail di qualità e musica di nicchia.
Nel restauro del locale sono stati mantenuti dettagli in stile liberty di quello che fu un ristorante di classe degli anni ’30.
Aperto pensando all’atmosfera da locale speakeasy, senza però la parola d’ordine, permette a non più di cento persone di vivere un’atmosfera intima e di scegliere drink nati dalla sperimentazione. La carta è incentrata su produzioni homemade (zuccheri, sciroppi, liquori e bitter prodotti in loco) ed offre prodotti fortemente legati al mondo della musica e della convivialità (i nomi dei cocktail citano canzoni che sono inni generazionali e festival).

Quirinetta Social Bar, cocktail e musica

Otto drinks stabili più tre fuori menù, che cambiano ogni due settimane. E poi una selezione di distillati da tutto il mondo, vini di qualità (dal rosso Parusso al bianco Massifitti) e birre.
Ad accompagnare ogni serata con la loro musica ci sono gruppi emergenti sul panorama romano: l’obiettivo è quello di portare alla luce le micro realtà musicali della capitale.
Così la Sala Venere del Quirinetta, torna a vivere di vita propria. Indipendentemente dalla programmazione del Quirinetta e diventa una vera e propria casa per le energie creative di Roma.

 

Quirinetta Social Bar
Via Marco Minghetti, 5
Roma, 00187 Italia
+ Google Map:
PROSSIMI EVENTI