Ulver Concerto 23 Novembre
23 Novembre
21:30 (apertura porte)
Apertura botteghino: 20.30
20€ +d.p.

ULVER Concerto live @ quirinetta teatro Roma

Ulver Concerto 23 Novembre – Quirinetta Teatro – Roma – Viteculture

Indicati come i primi veri agitatori della scena black, gli Ulver hanno sempre saputo rinnovarsi e rimanere dinamici, diventando prima un pilastro del metal più classico, poi di quello più avanguardista, fino a cambiare totalmente pelle: passando per folk, ambient e trip-hop, hanno sconfinato nell’elettronica e nel prog, fino a includere nel loro sound anche echi di musica da camera.
Nascono nel 1992 a Oslo. Scelgono di chiamarsi Ulver (“lupi” in norvegese) guidati sin dai primi passi da un preciso concept, al cui centro c’è l’uomo, animale capace di elevarsi al di sopra della natura, eppur sempre piccolo e inerme al cospetto di forze senza nome, più grandi e antiche di lui. Imprevedibili, mutevoli, capaci di reinventarsi a più riprese, nel pantheon del concettualismo sonoro d’essai, gli Ulver ricoprono da sempre un ruolo di primo piano ben delineato, quello di chi manifesta chiaramente la propria idiosincrasia nei confronti delle cosiddette vie maestre e segue, quasi per legge, impervi sentieri isolati.
Ulver Concerto presentano a Roma il tour di “The Assassination of Julius Caesar” non poteva mancare una data a Roma. In concerto al Quirinetta gli Ulver porteranno in scena un laser & light show realizzato per questa serie di date e il loro concerto sarà aperto e accompagnato dallo straordinario chitarrista e sperimentatore Stian Westerhus.

 

Vedi tutti gli eventi di Viteculture

 

23 Novembre
21:30 (apertura porte)
Apertura botteghino: 20.30
20€ +d.p.