The Lumineers concerto 10 luglio
10 Luglio 2017
21:00 (apertura porte)

The Lumineers concerto. In arrivo a Roma per il Viteculture Festival.
Dall’annuncio del loro secondo album, “Cleopatra”, The Lumineers hanno collezionato un successo dietro l’altro in tutto il mondo. Solo nel nostro Paese la band ha registrato ben quattro sold out.

The Lumineers concerto, 10 luglio 2017 – Viteculture Festival, Roma

Il loro coinvolgente sound ha scalato le classifiche mondiali conquistando milioni di fan.
“Cleopatra”, il secondo album della band, pubblicato lo scorso 8 Aprile via Universal Music e anticipato dal singolo “Ophelia”, ha raggiunto in pochissimo tempo il primo posto nelle classifiche americane ed europee. Il loro omonimo disco di debutto è stato nominato ai Grammy Awards come Best New Artist e Best Americana Album, rimanendo per 46 settimane alla #2 posizione della Billboard 200. “Ho Hey”, il singolo che ha consacrato il loro successo, è rimasto per 62 settimane in terza posizione nella Billboard Hot 100, raggiungendo oltre 157 milioni di visualizzazioni su YouTube.

 

AD APRIRE IL TOUR ITALIANO DEI THE LUMINEERS QUESTA ESTATE SARANNO I The Shelters, IL QUARTETTO ROCK DI LOS ANGELES CON IL LORO OMONIMO ALBUM DI DEBUTTO.

Hanno appena fondato la band quando Tom Petty ascolta per la prima volta i loro brani e ne rimane così affascinato da invitarli nel suo studio.
Forse decisi a fargli vedere che non aveva commesso un errore o forse semplicemente stregati dal modo in cui quei vecchi amplificatori suonavano, i quattro hanno saputo cogliere il momento e mettersi al lavoro, diventando una vera e propria band.
“Rebel Heart” e tutti gli altri brani che compongono “The Shelters” hanno un’immediatezza, un’emozione, un’intelligenza e maturità musicale che smentiscono la giovane età della band.

Scopri tutto il programma del Viteculture Festival

10 Luglio 2017
21:00 (apertura porte)