Lucky Chops e Frankie Chavez concerto 5 luglio
5 Luglio 2017
21:00 (apertura porte)
Apertura botteghino: 19:00
10€ +d.p.

Dall’Europa e oltre oceano arrivano in Italia al Viteculture Festival Lucky Chops e Frankie Chavez concerto

Scopri Lucky Chops Concerto
Scopri Frankie Chavez Concerto

Lucky Chops Concerto, 5 luglio 2017 – Viteculture Festival, Roma

 

LUCKY CHOPS
L’estate si fa rovente con i Lucky Chops che, dopo aver annunciato l’appuntamento al Carroponte, aggiungono una nuova tappa in Italia: la brass band di New York sarà mercoledì 5 luglio al Viteculture Festival di Roma.

Una presenza scenica dirompente e un’energia travolgente fanno dei Lucky Chops la brass band del momento: Josh Holcomb (trombone), Daro Behroozi (sax tenore),  Charles Sam (batteria), Joshua Gawel (tromba) e Raphael Buyo (sousaphone) sono un piccolo ensemble di fiati che ha iniziato a muovere i primi passi proprio nelle metropolitane di New York, armato dalla convinzione che la positività della musica possa cambiare il mondo e donare energia a chi la ascolta. Rivestendo di un tocco vintage i più grandi successi del pop e del rock, i Lucky Chops ad ogni show mostrano le loro incredibili capacità tecniche e espressive, non tralasciando una particolare attenzione al songwriting, come si evince nei loro inediti, tra i quali Best Things.

La fama dei Lucky Chops è cresciuta proprio sul web: i fan di tutto hanno conosciuto la band proprio attraverso i loro video online. In tempi rapidissimi i loro concerti sono stati visualizzati da più di 100 milioni di persone, così come le loro cover pop e rock e il materiale originale che hanno registrato nelle metropolitane di New York. Ma suonare dal vivo per i fan per i Lucky Chops è altra storia: come suggerisce il trombonista Josh Holcomb, un video non può trasmettere le emozioni e le energie di uno spettacolo live. L’incredibile successo in rete li ha portati immediatamente all’attenzione dei media di alto profilo che hanno sottolineato il loro fresco approccio pieno di vita agli ottoni e più in generale alla musica.

 

Frankie Chavez Concerto, 5 luglio 2017 – Viteculture Festival, Roma

 

FRANKIE CHAVEZ
Rock Blues Folk Surf, sono quattro parole che possono descrivere il mondo di Francisco Joacquim Paiva Chaves, in arte Frankie Chavez, rocker e surfer proveniente dalla nuova patria mondiale di questo affascinante sport: il Portogallo.

È ROCK, perché la sua musica rispecchia bene il genere; essenziale, potente, universale…
È BLUES perché Frankie ha assimilato la lezione dei grandi maestri d’oltreoceano, l’ha fatta sua, e ne ha creata una sua personale interpretazione, mischiandolo con quello che è il blues portoghese, il Fado. Echi di questa musica si riscontrano nelle sue canzoni grazie al suo innovativo approccio ad uno degli strumenti che suona: la chitarra portoghese.
È FOLK perché nelle sue struggenti ballads ci sono il sole e i tramonti sul mare, i viaggi sulla costa e le lunghe giornate passate a surfare sulle onde.
È SURF perché la sua musica è solare, energica e decisa, come il mare e le enormi onde portoghesi.
Frankie Chavez è uno di quegli artisti in grado di mettere tutti d’accordo, quelli dei quali tutti parlano bene, che piacciono alla critica, che incantano il pubblico durante i concerti, che riescono ad evitare etichette e catalogazioni.

 

Vedi tutto il programma di Viteculture Festival

5 Luglio 2017
21:00 (apertura porte)
Apertura botteghino: 19:00
10€ +d.p.