Cristina Donà concerto 10 luglio
10 Luglio 2017
21:00 (apertura porte)
Apertura botteghino: 19:00
12€ +d.p.

Cristina Donà concerto. Sul palco del Viteculture Festival in concerto il 10 luglio 2017.

Cristina Donà Concerto, 10 luglio 2017 – Viteculture Festival, Ex Dogana di Roma

Cristina Donà arriva nel trasversale e ricco mondo della nuova musica milanese dei primi anni ‘90 portandosi nella voce una visione senza confini, solo orizzonti. Un punto di riferimento, e non
solo al femminile, per il rock di matrice mediterranea, che fece sobbalzare pubblico, critica, colleghi, ottenendo i più prestigiosi riconoscimenti esistenti in Italia. Il repertorio del live legato all’album d’esordio “Tregua” sarà completato dai brani simbolo della sua carriera ma, altro motivo d’interesse, da alcune cover di grandi artisti italiani e internazionali. E naturalmente sul palco ci saranno parte dei musicisti che accompagnarono Cristina in quel periodo, come Cristiano Calcagnile alla batteria (al quale sono affidati anche gli arrangiamenti di questo live) e Lorenzo Corti alla chitarra, coadiuvati da Danilo Gallo al basso e Gabriele Mitelli alla tromba.

 

Margherita Vicario concerto, opening act di Cristina Donà il 10 luglio 2017 – Viteculture Festival, Ex Dogana di Roma

Margherita Vicario concerto. Margherita Vicario nasce a Roma nel 1988. Si laurea nel 2009 all’ Accademia Europea d’Arte Drammatica e inizia a lavorare come attrice soprattutto per fiction e film per il cinema e la televisione. Al cinema con Fausto Brizzi, “Zoro” Diego Bianchi, Antonio Manzini, Woody Allen; in televisione con Lamberto Bava, Michele Soavi, Riccardo Donna per serie tv (I Cesaroni, Il Candidato, I Borgia).
La passione parallela per la musica la porta a fare parte per tre anni del gruppo ‘Marcello e il Mio Amico Tommaso’ come corista e percussionista. Scrive e interpreta alcuni brani per colonne sonore di serie tv (Piper, Immaturi).
Nel 2011, in un concorso di cortometraggi, si cimenta nel genere Musical con ‘Se riesco parto’, un corto da lei scritto e diretto e vince i premi per Miglior Film, Miglior Attrice Protagonista e Migliori Musiche Originali. Così inizia la sua attività da solista e all’inizio del 2012 porta in scena, in un teatro di Roma, il suo primo spettacolo di canzoni: ‘Lem Lem – Liberi Esperimenti Musicali’. Nel 2013 è finalista del Premio Musicultura  con un brano prodotto e arrangiato da Roberto Angelini e Daniele Rossi per l’etichetta Fiorirari. Nel maggio del 2014 esce il suo primo EP ‘Esercizi Preparatori’ prodotto sempre dalla Fiorirari, a dicembre invece esce ‘Minimal Musical’ candidato al Premio Tenco come Opera Prima. Dal 2015 porta avanti il progetto “Leggermente Classica”, uno spettacolo nato dall’incontro con il chitarrista classico, pupillo dell’ Accademia di Santa Cecilia, Gian Marco Ciampa che vede la fusione tra repertorio classico e leggero: tra Rossini e Vivaldi, Battisti e Silvestri, il repertorio del primo album Minimal Musical riarrangiato per quartetto d’archi o orchestra sinfonica. Collabora spesso con Bianco e Luca Carocci. Sta chiudendo la lavorazione del suo secondo album, in uscita per l’autunno 2017.

Vedi tutto il programma di Viteculture Festival

10 Luglio 2017
21:00 (apertura porte)
Apertura botteghino: 19:00
12€ +d.p.