Boomdabash concerto 27 luglio
27 Luglio 2017
21:00 (apertura porte)
Apertura botteghino: 19:00
15€ +d.p.

Boomdabash concerto. Con l’estate alle porte la band salentina è pronta a far parlare nuovamente di se con il suo nuovo tour. Il 27 luglio il palco del Viteculture Festival ospiterà il loro “soundsystem”

I Boomdabash sono una delle migliori band reggae d’origine salentina in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente elementi raggae, soul, drum and bass e hip hop. Nati nel lontano 2002 come classico jamaican sound system, fondato da Blazon, attuale deejay e produttore del quartetto, progressivamente i Boomdabash cambiano connotati percorrendo un sentiero di grande evoluzione artistica. Dell’originario sound system ormai è rimasto ben poco e i Boomdabash ben presto diventano un gruppo musicale a tutti gli effetti. Blazon, Biggie Bash e Payà (i due cantanti) insieme a Mr. Ketra, talentuoso beatmaker abruzzese, iniziano attivamente e con maggiore coscienza la loro avventura nella reggae music.

Tra Settembre 2016 e i primi mesi del 2017 la band raccoglie i frutti del duro lavoro fatto raggiungendo l’ambizioso traguardo della certificazione Fimi come disco d’oro per tre brani. Il primo ad arrivare è quello per “A tre passi da Te” Feat. Alessandra Amoroso, il secondo è quello per “L’importante”Feat. Otto Ohm” mentre il terzo è proprio quello per “ Portami con Te” che nei mesi successivi raggiungerà il traguardo più ambito per la carriera di una band, la certificazione Fimi per il disco di Platino.

Boomdabash concerto, 15 luglio 2017 – Viteculture Festival, Roma

Dopo il grande successo riscosso con la hit “Portami con te”, il cui video ha già superato le oltre 14 milioni di views sulla rete, “In un giorno qualsiasi” è il brano che segna il grande ritorno in musica dei Boom da Bash, nonché il primo singolo con il quale la band approda in Universal Music. Il brano prodotto dagli stessi BoomdaBash è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sonorità pop s’intrecciano perfettamente con il raggae caraibico al quale i quattro ragazzi hanno abituato la loro fan base. Un pezzo di grande energia che ben rispecchia inoltre il caratteristico stile lover della band.

Vedi tutto il programma di Viteculture Festival

27 Luglio 2017
21:00 (apertura porte)
Apertura botteghino: 19:00
15€ +d.p.